mercoledì 14 marzo 2007

..un post per Massimo..

Questo articolo è rivolto a Massimo, ossia colui che mi ha mandato le foto in bianco e nero del post precedente. Mi ha scritto Eugenio, dicendomi che non riusciva a inserire un commento sul blog. Quindi mi ha chiesto di poterti far leggere le righe che seguono. Comunque Massimo, gli ho dato la tua mail, quindi probabilmente nei prossimi giorni Eugenio ti scriverà....Ecco quello che mi ha detto di pubblicare:
" EMOZIONE!!! A vedere quelle foto.Massimo mi fa venire in mente una bella Signora rossa di capelli con gli occhiali da vista; vorrei poi bruciarmi subito mettendo delle indicazioni sbagliate ma andando così di getto, associo qualche nome: Benincasa o qualcosa del genere e poi Lucia la sorella e Roberto il fratello. Io non ero un gran campione ma forse potrei essere rimasto in qualche evidenza nei loro ricordi perché in uno dei soggiorni a Borca in Colonia, al mio ritorno a Roma non c'erano i miei Genitori a prendermi e così, il giorno successivo, tornai a Borca con il turno di Campeggio delle ragazze e, una volta a Borca fui portato in colonia dove attesi il turno successivo con un piccolissimo gruppo di bambini fra i quali ricordo i Figli della Direttrice Massimo, Roberto e Lucia (tutta una lentiggine); con noi direi che c'era qualche presenza di bambini del Nord Africa e direi altra presenza di bambini Tedeschi. Sono stato con loro per quei 3, 4, 5 giorni che separavano i due turni per poi essere nuovamente inquadrato con i nuovi compagni.Se non ho sbagliato TUTTO, l'incontro di stasera é per me incredibile. Grato e felice di un garbato contatto con i co-protagonisti di quella mia piccola avventura dicendo loro che, dalla mia mente si sono cancellati una gran quantità di fotogrammi della mia vita ma, i loro ricordi sono rimasti un imprinting assolutamente indelebile. Aggiungerei altro ma credo di essere stato oltremodo prolisso perciò, accettate un'affettuoso saluto specie se siete ancora nella possibilità di espenderlo alla Mamma. Eugenio Schiano."
Caro Massimo, questo è tutto!! Ciao!!!

domenica 4 marzo 2007

..guardate che foto..

Ciao ragazzi!!!! In questi giorni mi ha scritto Massimo, che tramite varie ricerche è risalito al nostro blog. Niente di nuovo direte voi....Ma Massimo non è uno qualsiasi, ma bensì è stato ospite delle colonie ENI negli anni '60 quando la direttrice era sua madre. E lui stesso lavorò all'interno della colonia, se non ho capito male, negli anni seguenti. Massimo mi ha appena spedito un paio di foto incredibili....sono bellissime...una ritrae i bambini della colonia riuniti in un salone. Un altra tutti in fila, penso in un alzabandiera. Entrambe risalgono al 1968!!!! Immagino quanto altro materiale avrà a disposizione....
Mi raccomando Massimo, continua a seguirci e mandami tutto il materiale che vuoi, sarò ben felice di postarlo nel blog. E ti ricordo che cliccando in basso su comments, puoi inserire i tuoi commenti. Ciao!!!


giovedì 1 marzo 2007

..le foto di Borca - parte seconda..

Buongiorno!!! Ecco a voi, con un po' di ritardo, le restanti foto che mi ha spedito Mariangela. Sono sempre foto ricordo scattate ai bambini di Borca nel periodo 1983-1986, quando Mariangela faceva l'animatrice nella colonia.
Mancano solo pochi giorni ormai alla consegna della tesi, da martedì in poi tornerò a postare più frequentemente!!! A proposito: Peppe, quando posterai il tuo materiale?? Sono curiosissimo....Semai mandamelo via posta, lo posto io!!! Spazio alle immagini....Ciao a tutti!!!