mercoledì 23 maggio 2007

..le foto di Anna..

Ciao a tutti. Oggi volevo postare alcune foto che mi ha inviato Anna. Più sotto potete leggere la prima mail che mi ha inviato qualche giorno fa....Invito nuovamente tutti coloro che mi hanno scritto a spedirmi il materiale, sarà pubblicato al più presto!!!! Cominciamo con la prima foto, ossia i grandi giochi del secondo turno femminile - anno 1986...

A seguire, la capanna delle capopattuglia del campo giallo...

alla "sbarra" aspettando di tornare a casa..fine campeggio 1986..

e, infine, attività al campo giallo!!!!

Grazie Anna, a presto!!!! Ricordo che si possono inserire commenti personali cliccando su "commenti" in fondo ad ogni post....Ciao!!!

mercoledì 16 maggio 2007

..vi presento Paolo Cavaliere..

Ciao ragazzi...anche oggi ho ricevuto una mail da un ragazzo che, come noi, ha vissuto l'esperienza delle vacanze ENI....E' la seconda in 2 giorni....Benissimo!!! Lui si chiama Paolo, ha l'età mia e questa è la sua mail. Continuate a scrivere, mi raccomando!!! Ciao!!!
"Ciao cari, mi chiamo Paolo, scrivo da Foligno (PG). Anch' io sono uno dei tanti ragazzi che ha passato le vacanze estive ai campeggi Eni (Borca e Prati di tivo in Abruzzo).Ho 25 anni e i ricordi di quelle fantastiche vacanze sono ancora del tutto vivi dentro di me.Vi scrivo con un brivido che mi corre lungo la schiena, sapendo che c'è qualcuno che,come me ha passato momenti fantastici presso quelle strutture.Sono del 1981 e nel 1986 per la prima volta sono stato alla colonia estiva di Borca.Alcuni anni dopo (non mi ricordo di preciso quando) sono passato al campeggio,quello con le capanne a punta. Da qualche parte nei miei cassetti dovrei avere ancoraqualche foto, sperando che non siano andate perse.Quanti ricordi riaffiorano, i turni passati a pulire i bagni le capanne, la mensa, la segreteria,i CP (i coglioni parlanti ahahahah!!!!!), le cotte con le ragazzine, che ancora oggi mi ricordo i loronomi (una bellissima si chiamava Costanza di firenze ed una Silvia della Sardegna).Accidenti, se non avessi fatto la ricerca su google non vi avrei mai trovato.Teniamoci in contatto, se riesco a reperire immagini e quant'altro vi scrivo, promesso...PS: io ho ancora due dei mitici MOVISO 4 della Invicta che ancora utilizzo per viaggi...Ciao a presto!!! Paolo."

martedì 15 maggio 2007

..vi presento Anna Bonalumi..

Ciao a tutti ragazzi!!! Poco fa mi ha scritto Anna, l'ennesima persona che viene a conoscenza del blog...Pubblico la sua mail. Intanto ricordo a tutti coloro che l'hanno preceduta, ossia che mi hanno scritto, di mandarmi le loro foto e le testimonianze, saranno pubblicate nel blog. Molti mi hanno scritto, poi....siete spariti...fatevi vivi, mandatemi il vostro materiale!!!
"Ciao, mi chiamo Anna Bonalumi, sono di Milano e ho 43 anni. A Borca ci sono andata praticamente dal 1973 al 1987, come bambina, ragazzina, capopattuglia e coordinatrice del campo giallo. Sono stata anche ad Alfedena, con Ernesto direttore - chi se lo ricorda?
Ho visto il sito per caso, secondo me lo conoscono in pochissimi...Io sono ancora in contatto con qualcuno, ho un sacco di foto, ma devo metterle in ordine.Proprio in questi giorni stavo meditando di andare a fare un giro a Borca, non ci torno da molto tempo, ma le foto mi hanno messo tristezza.Quando ero coordinatrice io al maschile in direzione c'erano Gianfranco Ara, Franco Gizzi, Carlo Zuccalà, Fabio Ceravolo - bella memoria eh? - al femminile Daniela Sontacchi, Anna Vezù, Betty, Vittoria, Loredana..e la signorina Damiani? Che fine avrà fatto?Ragazzi, questa sera mi avete riportato indietro di vent'anni...non perdiamoci, andiamo avanti a cercare altra gente.Attendo notizie.Ciao.Anna".

domenica 6 maggio 2007

..vi presento Alberto Clemente..

Innanzitutto volevo farvi notare che il nostro amico Giuseppe, all'indirizzo http://www.borca.altervista.org/ ha inserito il giornalino del Campo Rosso del 1980, da ui scannerizzato. Scaricatelo e leggetelo, sarà come tornare indietro alle nostre esperienze in campeggio, ve lo assicuro. Seconda news; mi ha scritto un nuovo amico, Alberto. Ecco la sua mail: "Ciao a tutti...............Mi chiamo Alberto ho 39 anni e come voi...sono figlio di dipendente ENI!!!!La prima esperienza ENI è stata disastrosa!!! Avevo circa 7 anni e ricordo ancora il viaggio con il treno notturno Roma Calalzo....dormivamo nelle cuccette e tra un pianto ed un altro qualcuno precipitava dalle cuccette del piano superiore: certi BOTTI!!!!Dopo una lunga pausa ho ripreso contatti con l'ENI nel 1991 ed ho partecipato alle selezioni per Capo Pattuglia e così e cominciata la avventura.....Campo rosso (Gruppo Avalon) e poi l'anno successivo Campo Bianco.......Nel 1993 Campo mare a Cesenatico (Gruppo Oceano): primo turno con ragazzi italiani e poi con bambini croati....E poi....mi sono laureato in Medicina e........non ho resistito...
Nel 1997 e 1998 sono stato medico del campeggio di Borca di Cadore e............ i problemi (scherzo!!!) iniziano qui... A Luglio 1997 ho conosciuto Chiara (CP campo Bianco) e nel 2000 ci siamo sposati!!!!!Vi invio alcune foto, ne ho molte altre, e spero di incontrare su questo blog altri che come me e mia moglie (CP nel 1995 - 96 - 97 -98) hanno vissuto la magica esperienza dei Soggiorni ENI.A presto.Alberto Clemente". Bene, un altro si è aggiunto alla truppa....Ecco le sue foto. Saluti!!!!