domenica 30 agosto 2009

..vi presento Luigi Cuoco!!!..

Oggi pubblico la mail di Luigi, che alla fine della sua lettera fa anche una proposta moooolto interessante...chi si fa avanti??? Buona lettura!!!

Che dire, dall'1985 al 1992 per ben 8 anni anche io sono stato Capopattuglia, Coordinatore e Direttore del Campeggio di Borca di Cadore;
ho conosciuto migliaia di ragazzi e centinaia di educatori, ho fatto decine e decine di programmazioni delle attività, ho visto e rivisto innumerevoli volte le griglie per i turni di lavoro, ho contato centinai di scarponi, gilet, pantaloncini, zaini, calzettoni, foulard (gialli rossi bianchi blu). ho contattato dolomiti bus per le gite i gestori dei rifugi per i pernottamenti l'ospedale per gli infortuni.Non ho vissuto solo questi dati statistici, ma ho percepito il calore di una carezza data ad un bambino che era lontano da casa, il concedersi oltre orario per il bene e il divertimento dei ragazzi, la forza di gioire assieme che dava una canzone cantata in coro, il sentirsi unici e nello stesso tempo i comunione con tutti, sentire di essere parte di una esperienza collettiva che avrebbe segnato la vita di ognuno dei partecipanti.
Proporrei per la prossima primavera, l'organizzazione di un incontro di tutti quelli che hanno partecipato a questa esperienza.

Ciao a presto!!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

ciao sono ivana d'izzia... ho appena scoperto questo blog meraviglioso... grazie a chi l'ha creato..mi sono ritrovata in una foto, è stata una sensazione bellissima, appena posso vi mando le mie.. io sono stata a borca di cadore nel 90, a prati di tivo nel 91 o 92 non ricordo di preciso e a cesenatico nel 93...esperienze stupende che ripeterei al volo se ve ne fosse la possibilità... quindi io ci starei alla "rimpatriata" !! saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao
anche io sono stata in colonia ed al campeggio proprio in quegli anni dal 1985 al 1992. Grazie vi porto tutti nel cuore per la splendida esperienza. Claudia

Anonimo ha detto...

Una delle esperienze più brutte della mia vita... Che brutte persone ho incontrato durante l'anno a borca, cattive, ciniche... Beh per fortuna sono anni passati anche se mi hannp segnato profondamente e negativamente. Beh grazie Borca.
"la forza di gioire assieme che dava una canzone cantata in coro, il sentirsi unici" ce gran cazz...

leo ha detto...

Carissimo Cuoco, sono Leo Cappetta. Ti ricordi di me? Campo Bianco io CP tu Coordinatore e un sacco di altri momenti a Borca. Io perfettamente di te. Credo anche di averti visto qualche volta, di sfuggita in centro a Milano. Magari mi sbaglio ma credo tu sia uguale a com'eri. Non ti ho salutato perchè andavi di corsa o magari avevo fretta. Io abito all'estero da un pezzo. La mail che figura nella pagina è sbagliata, se per caso volessi rispondermi quella corretta è: leonardocappetta@cadesu.com. Un abbraccio