lunedì 29 gennaio 2007

..il primo post..


Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento. Mi chiamo Sergio Nicolai, ho 25 anni e sono di Fano, in provincia di Pesaro-Urbino. Sono uno studente universitario, gioco a pallavolo e d'estate faccio il bagnino.
Come avrete intuito, ho creato questo blog per riunire insieme tutti coloro che, come me, hanno passato le loro vacanze estive nelle colonie, nei campeggi e in tutte le strutture riservate ai figli dei dipendenti ENI. Personalmente, ho trascorso solo 2 anni in vacanza con l'ENI; nel 1990 a Borca di Cadore (alla quale si riferisce la foto) e nel 1991 a Cesenatico, alla colonia marina AGIP.
Oggi Internet ci offre grandi possibilità relazionali....grazie alla rete, condividere ricordi, emozioni ed esperienze passate è molto più facile. Quelle vacanze sono state forse le più belle della mia vita; negli anni successivi non ho potuto ripetere l'esperienza della colonia estiva ENI perchè ero uno scout e spesso le vacanze estive scout e quelle ENI si sovrapponevano.Con questo blog, spero di riuscire a riunire il massimo numero possibile di persone che, come me, hanno partecipato a quelle vacanze.
Vi invito quindi a partecipare attivamente alla gestione di questo blog; chissà che un giorno il nostro desiderio di rincontrarci tutti non diventi realtà!!!!Il mio indirizzo email è
mandatemi le vostre email, i vostri ricordi e le vostre foto di quel periodo. Saranno tutti pubblicati in questo blog, affinchè riusciamo a condividere i nostri ricordi di un mondo che oggi non c'è più. Invito chiunque a mandarmi qualsiasi tipo di materiale!!! I bambini ospiti delle colonie, i ragazzi ospiti dei campeggi e tutti coloro che lavoravano nelle colonie e nele strutture ENI. Animatori, cuochi, camerieri, direttrici e direttori delle strutture, dipendenti di ogni tipo. Sarà tutto pubblicato in questo blog per essere condiviso con gli altri amici delle vostre vacanze.
Così, dopo tanti anni, forse riusciremo a ritrovarci!!!! Ciao a tutti e a presto!!!! Scrivete mi raccomando!!!

4 commenti:

Giuseppe ha detto...

Bella Sergio! Ci voleva qualcuno che si adoperasse per questa comunità originalissima! Non c'è niente di simile in giro. Le uniche informazioni disponibili le ho trovate nell'ecoblog dove, come te, anch'io richiedevo a gran voce una "riunione" generale di quei tanti ragazzi, a parer mio fortunatissimi, di aver potuto trascorrere le vacanze in uno dei tanti soggiorni ENI. Appena ho un po' di tempo non tarderà ad arrivare tutto il materiale che ho a disposizione: foto, depliants, lista del vestiario da portare... ho tutto conservato! ;-) A presto allora!

Anonimo ha detto...

Bene Giuseppe!!!! Tu sei il primo commentatore del blog. Speriamo che questa avventura vada avanti, chissà che un giorno non ci rivedremo tutti quanti. Io non ho più niente di quegli anni, mi sono rimaste solo 3 foto (2 di Borca e una di Cesenatico). Inoltre ho da poco riallacciato i rapporti, via lettera, con una ragazza di cui miracolosamente ricordavo l'indirizzo di casa DOPO QUASI 16 ANNI!!! Appena puoi mandami tutto, io pubblicherò tutto sul blog. Appena avrò un po' di tempo farò dei nuovi post con le foto della colonia oggi e con le mie foto di allora. A presto!!!!

Giuseppe ha detto...

Ho letto la storia della ragazza ritrovata dopo 16 anni sul tuo blog...Hai trovato un produttore per il film? :-)
Appena recupero lo scanner (fra un paio di settimane) ti mando quello che ho. Ciao a presto!

Anonimo ha detto...

no..ancora non l'ho trovato..ma per me chi fa un film su una storia del genere ci fa i miliardi!!!! aspetto il materiale...saluti e a presto!!!