martedì 30 gennaio 2007

..altre foto..

Come promesso, ecco a voi le altre foto di cui sono in possesso. Purtroppo sono gli unici ricordi che mi sono rimasti delle vacanze di Borca e Cesenatico. Nella prima foto, quella della montagna, vedete il mio gruppo al completo!! Io sono il secondo della fila più in alto, partendo da sinistra. Avevo una faccia da idiota in questa foto!!! Quelli alle nostre spalle erano i nostri animatori...chissà che fine avranno fatto!!! In montagna eravamo divisi tra maschi e femmine e, come potete vedere, eravamo rigorosamente tutti vestiti uguali. Ricordo che i vestiti coi quali arrivavamo il primo giorno ci venivano riconsegnati l'ultimo, lavati e stirati. Non vorrei dire una boiata, ma forse anche la biancheria ci veniva fornita dalla colonia...ma non sono sicuro.


In questa seconda foto invece sono a Cesenatico, estate 1991. E' un po' difficile individuarmi...la vedete quell'animatrice sulla sinistra, la più alta di tutte?? Bene, io sono il terzo partendo da lei e andando verso destra, alla mia destra (a sinistra in foto) c'è uno che mi appoggia il braccio sulla spalla. Qui come potete vedere eravamo misti...ricordo che facemmo visita all'Italia in Miniatura e a un altro posto che non ricordo....erano delle gite organizzate in pullman. In questo soggiorno conobbi la famosa "Valentina", con la quale oggi ho riallacciato una fitta corrispondenza.

Bene, questi sono, purtroppo, gli unici ricordi che mi sono rimasti. Speriamo che questo blog abbia successo nei motori di ricerca e tanta gente mi contatti. Altrimenti il mio, e quello di tante altre persone, rimarrà un sogno irrealizzabile!!!

Volevo dire una cosa a Giuseppe di Roma: tu hai più o meno la mia età, forse un anno più di me. Io sono del 1981. Controlla le foto, chissà....magari eravamo in vacanza insieme!!!! Basta che ci clicchi sopra e dovrebbero ingrandirsi. Ciao!!!

12 commenti:

Giuseppe ha detto...

Ciao Sergio, effettivamente io sono poco più grande di te, del 1979. Ma se non sbaglio la prima volta che sono stato in colonia a Borca era il 1987. Quindi i tempi non coincidono... Comunque le esperienze di cui ho + materiale e + ricordi, sono gli ultimi due anni (mi pare 94-95) fatti ad Alfedena nel campeggio in tende: una figata! Volevo precisare che effettivamente ora sto a Roma, ma sono originario della Sicilia. ;-)

Anonimo ha detto...

Ah, ho capito...Si, sentivo parlare alcuni miei amici dei campeggi ENI di Alfedena. Io ero uno scout ai tempi e anche io facevo i campeggi in tenda...e a quelli ENI non ho potuto partecipare, purtroppo. Un mio amico li ha fatti tutti, si chiama MICHELE FARNETI e ha la mia età, è di Fano pure lui. Se ti dice qualcosa....dimenticavo: ti sono arrivate le foto di Borca che ti ho spedito???

Giuseppe ha detto...

Non mi ricordo di nessun Michele... l'unico ragazzo di Fano che mi ricordo era un certo Camillo (mi pare) con cui ero nel campeggio di borca (quello in capanne). Non ho ricevuto e-mail con foto... quale indirizzo hai usato?

Anonimo ha detto...

io conosco un certo CAMILLI MELETANI...il nome non lo ricordo...cmq gli ho già chiesto se è lui. le foto te le ho mandate a pep.one@tiscali.it. Provo a mandartele di nuovo, in caso dammi un altro indirizzo.....

Giuseppe ha detto...

Noo! Da non crederci già ho reincontrato un mio vecchio compagno! Mi ricordo che era biondo coi capelli ricci.
Ho controllato, adesso sono arrivate le foto. Grazie mille! Le foto sembrano attuali, ma quindi ci si può ancora andare in quei luoghi?

Anonimo ha detto...

ciao
ho lavorato a borca come assistente ai bambini dal 1982 al 1986, quindi non quando c'eri tu.
ma voglio confermarti che la colonia passava tutto il vestiario comresa la biancheria.
inoltre finchè ho lavorato li (1986) i gruppi erano misti e composti da 60 bambini.
forse, non riesco a ricordare venivano divisi solo per le foto ricordo.
ciao
Maria Angela

Anonimo ha detto...

Ciao Maria Angela, grazie della tua testimonianza...questo blog è nato solo 3 gironi fa ma già il passaparola ha funzionato!!!
Se non ti dispiace, ti chiedo una cosa: visto che hai lavorato in colonia, forse avrai delle foto, del materiale...sicuramente hai tanti ricordi!!
Bene, questo blog è nato proprio per quello...per raccogliere tutto ciò.
Quindi se hai voglia inviami tutto quello che ti va di inviarmi al mio indirizzo email, enzouforobotico@alice.it . Soprattutto foto..Così potremo far rivivere questo mondo che oggi non c'è più. Grazie della tua collaborazione, hai tutto il tempo che vuoi per inviarmi il materiale...se hai voglia di inviarlo. Grazie.

Giuseppe ha detto...

Ciao Maria Angela, anch'io come Sergio spero che tu possa dare il tuo contributo tramite foto ma anche racconti di vita vissuta! Penso che da parte nostra non tarderanno ad arrivare divertenti aneddoti sulle nostre esperienze nei vari soggiorni eni. ;-)

Anonimo ha detto...

ciao
ho diverse foto, appena posso le cerco e le passo allo scanner.
certo io non ero in vacanza...
ma di ricordi ne ho molti essendo stata a Borca per 4 stagioni complete! 1983 - 1986
a presto.

Anonimo ha detto...

Molto bene Maria Angela, grazie!!!!

Le nostre e-mail, mia e di Giuseppe, le trovi nella colonna di destra del blog. Inoltre, se avessi voglia di raccontare qualche aneddoto particolare o qualche esperienza, fallo pure via e-mail e sarà pubblicata.

Ultima cosa ch mi sento di dirti e di spargere la voce il più possibile sull'apertura di questo blog, in caso avessi ancora modo di contattare qualcuno.

Grazie mille e a presto!!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, k bello questo questo blog!!
sono Alessandro dalla prov di Bari, anche io sono del 1981, e ho passato tre magnifiche estati, dal 90 al 92 credo, in colonia a Cesenatico!
Ho tanti ricordi di quel periodo, tante facce impresse nella memoria, ma purtroppo pochi nomi!! Cercherò le foto di gruppo, se lo trovo ve le passo!! :-)

Anonimo ha detto...

CIAO....... ODDIO!! QUANTO TEMPO... IO NEL 2000 ANDAVO... ERO ANCORA NEL GRUPPO HOLLYWOOD.. PO HO FATTO GUADALUPE.. E ALTRI NON RICORDO!! QUANTI RICORDI... E L'ALZA BANDIERA VE LA RICORDATE?!?!?!?!.. CIAO CIAO!!