giovedì 1 febbraio 2007

..i depliant delle vacanze ENI..

La prima cosa che volevo dire è che chiunque legga questo blog e abbia condiviso la stessa esperienza mia e di Giuseppe, può diventarne amministratore e scrivere in qualsiasi momento sul blog, lasciando foto, esperienze e racconti delle vacanze. Mi contatti all'indirizzo enzouforobotico@alice.it e lo farò diventare amministratore del blog!!!!
Grazie al mitico Giuseppe di Roma, che probabilmente crede in questa avventura anche più di me, posso mostrarvi i depliants dell'epoca che lui stesso ancora custodisce gelosamente tra i suoi ricordi, e che mi ha inviato via mail.. Lo ringrazio infinitamente del suo entusiasmo col quale partecipa all'iniziativa, che fondamentalmente è più sua che mia, visto che l'idea della community sul web l'ha avuta lui.
Questo depliant illustra i 3 luoghi di vacanza nei quali era possibile soggiornare: Borca di Cadore (campeggio in capanne e colonia), Cesenatico (soggiorno marino e campomare) e Alfedena (campeggio in tende).
Cominciamo con le foto dei depliants che illustrano le vacanze di Borca di Cadore; per Cesenatico e Alfedena vi do appuntamento ai prossimi giorni. Come vedrete, questo depliant fa molto anni '80...Il titolo è proprio azzeccato: UNA VACANZA UNA ESPERIENZA!!!

Cliccate sull'immagine per ingrandirla...qui vengono illustrati i tipi di vacanze che noi, figli dei dipendenti Eni, avevamo a disposizione...si parla di vita sociale, di natura, di sviluppo della personalità. Sembra un periodo distante anni luce, invece erano solo 20 anni fa!!!


Qui si parla di gite, di amicizie, del cibo sano per farci crescere forti :), di bambini che telefonano a casa per parlare coi genitori...

Ed ecco a voi...Borca di Cadore!!!! E tutte le relative attività della colonia per i più piccoli....

...qui invece siamo nel campeggio nelle capanne!!! Io non partecipai, Giuseppe invece si. Forse lui vi illustrerebbe meglio l'esperienza....In ogni caso, Giuseppe diventerà a breve amministratore del blog, quindi anche lui saprà narrarvi la sua esperienza!!!

E questo è il retro del depliant....un fantasioso volo di uccelli (che uccelli sono???) su uno sfondo di un cielo azzurro.....Che immagine ragazzi!!!!

Bene, questo è tutto. Da questo depliant, sembra che l'ENI fosse più un'agenzia di viaggi invece che la più grande azienda italiana con migliaia di dipendenti...A domani per le altre foto del depliant!!! Ciao!!!

1 commento:

Giuseppe ha detto...

Grazie per i complimenti Sergio, ma anche se forse io ti ho dato l'impulso, chi ha realizzato tutto sei tu. Comunque ora che sono admin non mancherò di dare il mio supporto al blog. Certo che la "grande azienda" è proprio cambiata in questi ultimi anni...
Ah scusate se nelle foto compare qualche scarabocchio a penna! ;-)