domenica 4 marzo 2007

..guardate che foto..

Ciao ragazzi!!!! In questi giorni mi ha scritto Massimo, che tramite varie ricerche è risalito al nostro blog. Niente di nuovo direte voi....Ma Massimo non è uno qualsiasi, ma bensì è stato ospite delle colonie ENI negli anni '60 quando la direttrice era sua madre. E lui stesso lavorò all'interno della colonia, se non ho capito male, negli anni seguenti. Massimo mi ha appena spedito un paio di foto incredibili....sono bellissime...una ritrae i bambini della colonia riuniti in un salone. Un altra tutti in fila, penso in un alzabandiera. Entrambe risalgono al 1968!!!! Immagino quanto altro materiale avrà a disposizione....
Mi raccomando Massimo, continua a seguirci e mandami tutto il materiale che vuoi, sarò ben felice di postarlo nel blog. E ti ricordo che cliccando in basso su comments, puoi inserire i tuoi commenti. Ciao!!!


4 commenti:

Anonimo ha detto...

La sala dove sono i bimbi è l'aula magna della colonia di Borca.
Lì si facevano le "Grandi feste" e qualcos'altro che ora non ricordo.
Come erano impettiti i bimbi nel '68 nel fare l'alzabandiera!!
ciao
Maria Angela

Giuseppe ha detto...

Ah ah! hai proprio ragione, sembra un esercito militare. Comunque grande Massimo che è riuscito a darci queste foto "storiche"! ;-)
Mi ricordo dell'aula magna! Se non sbaglio il nostro angolo di riunione era quello all'estrema sinistra della foto (non si vede). In quell'aula si faceva la maggiorparte dei giochi, dico bene?

Anonimo ha detto...

ciascun gruppo aveva un proprio soggiorno dove trascorrere le ore all'interno della colonia, ma mi pare di ricordare che uno stava proprio in un angolo dell'aula magna, ma non ne sono proprio certa.
in quell'aula si facevano diverse feste anche se ora mi sfuggono quali erano..
se la memoria mi torna, lo racconterò!
ciao

Anonimo ha detto...

SI UTILIZZAVA L'AULA MAGNA A SQUADRE RIUNITE, MASCHI E FEMMINE ASSIEME E CIO' VENIVA FATTO IN OCCASIONI IMPORTANTI COME LE VISITE ALLA COLONIA DA PARTE DI PERSONALITA' (PRESIDENTE DELL'ENI, PATRIARCA DI VENEZIA ECC) OPPURE UNA O DUE VOLTE ALLA SETTIMANA IN OCCASIONE DELLA PROIEZIONE DI UN FILM. ANCHE ALLA FINE DI OGNI TURNO, L'ULTIMA SERA, DISMESSI I PANNI DELLA COLONIA E INDASSATI I NOSTRI ABITI, PRONTI PER TORNARE A CASA CI SI RITROVAVA, LUPETTI, ARALDI, STELLE ALPINE, GENZIANE, LUCCIOLE ED TUTTE LE ALTRE SQUADRE, PER SALUTARCI E DARCI APPUNTAMENTO, NATURALMENTE SEMPRE IN COLONIA, PER L'ANNO SUCCESSIVO. CIAO E UN SALUTO A TUTTI DA PIERLUCA