giovedì 12 aprile 2007

..vi presento Arturo Pierluca..

Ciao a tutti ragazzi...Oggi mi ha scritto Arturo Pierluca, che ha scovato il nostro blog e che subito ha deciso di inviarmi del materiale da pubblicare. Ecco la mail che mi ha mandato e le relative foto...Mi raccomando, continuate a scriverci!!!!
"Ciao a tutti, mi chiamo PIERLUCA Arturo e anni fa, parecchi anni fa, ho frequentato sia la colonia che il campeggio di Borca di Cadore. Poco fa ho rivisto non senza un pò di nostalgia il filmato di Massimo e Eugenio sul quel mezzo di trasporto conosciuto come "IL TRENINO DELLE DOLOMITI" Io, assieme ai miei compagni di colonia ho viaggiato per ben 4 volte su quel trenino coprendo, all'inizio del soggiorno il tragitto Calalzo-Borca di Cadore e, alla fine del soggiorno stesso il percorso inverso. Ricordo che il macchinista stava in piedi.Poi la linea ferroviaria Calalzo-Cortina è stata soppressa e il trenino sostituito da autobus. Come dicevo sopra io ho frequentato sia la colonia che il campeggio ENI tra la fine degli anni 50 e negli anni 60. Sono stato in Colonia l'anno stesso in cui è stata aperta per la prima volta e ho continuato fino a che mi è stato possibile. Era,per un ragazzo di quei tempi, l'unico modo per vedere località diverse da quella di nascita. Il passare del tempo non ha però cancellato i ricordi come la visita alla colonia dell'allora Presidente dell'ENI Enrico MATTEI che portava in dono, ai bambini, un pallone e alle bambine, una bambola. Vi allego due foto dei miei soggiorni, sono le uniche in mio possesso, una risale all'anno 1961, ero in colonia, e l'altra risale a 3 anni piu' tardi, quando ero al campeggio. Saluti a tutti."

3 commenti:

Giuseppe ha detto...

Questi, insieme al filmato del trenino, sono dei veri e propri reperti storici! Fantastico! Non mi spiego come mai la gente che arriva nel nostro blog sia quella (non me ne vogliano) con qualche anno in più... ;-) Io mi aspettavo di trovare tanti ragazzi giovani che di solito hanno più confidenza con le nuove tecnologie. E allora mitici i vari Massimo, Eugenio e Arturo!

Anonimo ha detto...

Giusè!
Grazie hai fatto veramente un bellissimo complimento a noi tre vecchietti del blog!!!
Ma sapessi che faticaccia solo a vedere come si fa a farti avere un banalissimo messaggio. E ti dirò di più, é quasi un anno che corro su e giù per sto blog e sono oggi mi sono accorto di questi commenti aggiuntivi che per me risultano un pò nascosti.
Voi giovani, dateci na mano a trovare i nostri vecchi compagni! Pensa te che hai nostalgia di quei tempi e di quei posti, e noi che li rivediamo sempre più lontani?! Grazie di nuovo

Eugenio

Anonimo ha detto...

La cosa veramente tenera è che quel figaccione in bianco e nero è il mio zio Arturo!!!!!

In famiglia noi siamo stati in quattro ad aver avuto la fortuna di vivere l'esperienza di Borca: io mio zio la mia mamma e anche mia zia...fortunelli noi!!!!

Un bacio Sara