giovedì 26 aprile 2007

..il corredo ENI per noi bambini..

Grazie alle foto speditemi da un mio amico della mia città, Claudio Baldini, che come tutti noi ha affrontato l'esperienza delle vacanze ENI, posso postarvi alcune foto interessanti sull'abbigliamento e il materiale in generale che l'ENI forniva per affrontare il periodo di vacanza in montagna. Baldo in particolare mi ha spedito 3 foto; la prima, che vedete in seguito, è la foto di una polo che lui stesso a 10 anni indossava in vacanza, e che oggi a 26 ancora gli sta bene!!! Come vedete dalla foto, l'ENI pensava a noi giovani che dovevamo crescere....

Nella foto seguente potete vedere lo zaino che l'ENI forniva per andare in vacanza a Borca; il mitico MONVISO 4 dell'Invicta!!!! Addirittura Baldo ne ha uno ancora nuovo di zecca, perfettamente incartato...

Infine l'ultima chicca: gli scarponi...io sinceramente ricordo di aver avuto solo quelli a destra, gli Zamberlan. Anche nel caso degli scarponi, venivano dati di un numero molto più grande, affinchè potessero essere riutilizzati in futuro...Grazie ENI!!!! Foto mitiche...

2 commenti:

Giuseppe ha detto...

Anch'io ho ancora qualcosa, come lo zaino ma il modello meno recente, e gli scarponi Zamberlan ancora perfettamente calzanti ! ;-)

Anonimo ha detto...

Io e mia sorella abbiamo ancora i nostri zaini, nonostante siano passati 25 (!!!) anni.
Gli scarponi, pure loro, esistono ma non li utilizziamo perché sono proprio brutti e di un modello meno recente! ;-)
Ci venivano forniti di misura più grande anche per consentirci di calzarli con 2 paia di calzettoni spessi. Ricordate?
Fiorella