domenica 26 agosto 2007

..grande Pasquale..

Ciao a tutti ragazzi!!! Torno ad aggiornare il blog dopo una decina di giorni...Scusate per il ritardo, ma purtroppo la stagione al mare mi porta via molto tempo!!! oggi voglio parlarvi dell'ultima fatica di Pasquale, che ha scannerizzato l'ennesimo giornalino-ricordo dei suoi campeggi estivi ENI. Questa volta si tratta del giornalino campo Azzurri del 1987. Purtroppo però, poichè il file è abbastanza grande, il solito indirizzo altervista non è sufficiente, quindi la procedura da seguire è questa, su indicazione di Pasquale.
1. Digitare www.xdrive.com
2. In alto a sinistra cliccare su “login”.
3. Appare in alto a sinistra un popup, cliccare su “continue”.
4. Appare una pagina in cui c’è uno screen name e una password da immettere.
5. Lo screen name è “campeggioeni” e la password: “154950” cliccare su signin.
6. Appare la pagina di benvenuto campeggioeni, cliccare su “manage my xdrive – open.
7. Asciugatevi il sudore e sputate la gomma, siete arrivati: buon download.
Inoltre Pasquale mi scrive: "Sul giornalino del campo azzurro ci sono molti riferimenti e disegni alla mia persona ma…non dategli retta, non è vero che stavo sempre a mangiare SBRANAVO TUTTO CIO’ CHE SOMIGLIAVA VAGAMENTE A QUALCOSA DI COMMESTIBILE, ACCIDENTI CHE APPETITO CHE MI ERA VENUTO!!!!!!Per il resto avevo creato un clima molto “familiare” nel mio campo. Ai miei capi, la mattina dopo una gita massacrante, gli portavo la colazione a letto e se qualcuno non se la sentiva poteva rimanere a riposare, gli altri pensavano alla sua pattuglia. Era una famiglia, li avevo selezionati tutti complementari tra loro. C’era il capo che era timido e non aveva molta capacità dominante ma disegnava benissimo e animava tutto il campo in tante occasioni e poi quando pioveva era indispensabile nelle attività al chiuso. Oppure c’era quello negato per i canti ma che in montagna era il più esperto di tutti e ancora: quello che non sapeva fare assolutamente niente ma era di un allegria bestiale e contagiava tutto il campo e così via. Mi trovavo benissimo con loro. A proposito caro Sergio, con questa tua iniziativa sei stato veramente grande e a me è venuta un idea: mi ASSUMO L’INCARICO DI CONTATTARE E RICERCARE TUTTE LE PERSONE CHE POSSO CAPI, DIRETTORI, RAGAZZI, PERSONALE ECC, E LI INVITO A ISCRIVERSI AL BLOG, che ne dici? Va a finire che un domani potremo essere così numerosi da formare una specie di fan club ENI o una vera e propria associazione. Che sogno ragazzi: l’avventura continua!! Evvivaaaaaaa!! Ciao a tutti, Pasquale Coletta." Io sono più che d'accordo con te Pasquale, chi mi da una mano a creare questa community è il benvenuto. Dimmi solo come posso esserti d'aiuto, io lo farò, tempo permettendo. Intanto continuo a curare il blog e, udite udite, ho ben 3 nuove persone che mi hanno contattato!!! Nei prossimo giorni, a partire da domani, pubblicherò le loro mail. Intanto...buona lettura col giornalino di Pasquale!!! Ciao!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, anche le mie vacanze son finite, anche se a lavoro rientro domani;
come promesso ho recuperato il materiale colonia/campeggio, lo devo scannerizzare e poi lo invierò a Se/Pasquale, sono:
1 giornalino dei ragazzi del campo rosso II turno 11 - 28 Luglio 1978 (ero partito qualche giorno dopo la fine dei mondiali di calcio in Argentina), il mio gruppo si chiamava la montagna parla e credo che io fossi nel sottogruppo Rocca.
2 un piccolo depliant Eni iniziative sociali una vacanza una esperienza sui centri estivi, questo mi era stato consegnato con altra documentazione quando nel '91 dovevo partire come CP a Borca;
3 un altro depliant ma in formato A4 dell'81 sempre una vacanza un esperienza, molto bello e commovente per chi l'ha vissuta come noi;
4 infine n° 3 cartoline:
a)cappella degli alpinbi alle 3 cime spedita il 30-6-76,
b)Capanna G. Lorenzi,
c) dulcis in fundu la capanna dei bianchi, infatti ai miei tempi non essendo provisti di macchinette fotografiche (Pasquale puo confermnare)era un classico portare le cartoline del campeggio per mostrarle ai genitori e amichetti.
A presto a tutti, aspetto i rientri in msn di isabella e Ale

Anonimo ha detto...

Pasquale, io non son riuscito ad aprire il giornalino, la procedura è stata chiara e precisa, ma non ha aperto il documento PDF, a presto.

Anonimo ha detto...

Ciao Max, per leggere il giornalino lo devi scaricare cliccando col tasto destro e poi salva oggetto con nome. Ho dato istruzioni anche a Sergio così può avvisare tutti. Caro max, visto che hai il giornalino del campo rosso " La montagna parla" che ricordo perfettamente allora non lo scannerizzo io. Passo direttamente agli altri. Ciao e a presto Pasquale