giovedì 16 agosto 2007

..vi presento Maria Luisa Sesini..

Ciao ragazzi. Un paio di giorni fa mi è arrivata la mail di Maria Luisa, che organizza ancora oggi soggiorni per i figli dei dipendenti Eni. Lei stessa ci dice che la "voce" dell'esistenza del nostro blog le è giunta da una persona citata nei post precedenti, la Sig.na Damiani. Mi ha mandato anche qualche foto,che ora non riesco a postare...lo farò nei prossimi giorni!!! Spazio alle sue parole!!!! Buona lettura!!!"Ciao Sergio,prima di tutto vorrei ringraziare per la tua bellissima iniziativa.Mi chiamo Mariluisa Sesini sono dipendente di Eni e dal 1980 nell'allora Agip e ora EniServizi mi occupo di soggiorni estivi dei figli di dipendenti.Sono andata alla ricerca del vostro blog dopo aver parlato con la Sig.a Damiani, che è stata più volte ricordata dai C.P., incuriosita e anche un po' emozionata, anche per me il ricordo di Borca è ancora molto vivo.Ho vissuto il soggiorno di Borca per circa 20 anni, mi occupavo della gestione amministrativa e collaboravo con Eni nella fase di avvio e chiusura annuale dell'attività. In relazione a questo ho collaborato, con molta tristezza, alla chiusura della colonia 1991 e poi del campeggio 2001.Molti i nomi, oltre a quelli già citati, che ricordo come se li avessi lasciati ieri (Lucia Vacchiani, Pino Ciffarelli, Daniele Barca (dopo Borca e Arcidosso Direttore di Cesenatico), Orietta Beccaro, Francesco Ferraro (poi Direttore di Piani di Luzza), Massimiliani Zaccari, Luigina Bolzonella (poi Direttrice di Borca), Elisabetta ....., Marina ....., Carla Petroni, con la quale per tanti anni ho collaborato anche in Eni, ma potrei proseguire ancora con una lunga lista.Borca è parte della storia dei soggiorni, ancora oggi per i ragazzi che ora vivono l'esperienza del Campo Avventura a Piani di Luzza (anche per loro la mitica camicia a quadri), l'escursione di due giorni (a Borca per due anni anche tre giorni) viene organizzata nei rifugi del Cadore 'Venezia, Galassi' che sono state mete per tantissimi gruppi del campeggio. Oggi l'organizzazione dei soggiorni è un po' cambiata, i turni durano solo due settimane ogni gruppo ha in dotazione due cellulari e i contatti con le famiglie sono quotidiani (in qualche caso anche di più) i genitori sono informati sulle attività su un sito dell'intranet aziendale, dove oltre alle informazioni su soggiorni possono conoscere la programmazione giornaliera del gruppi con 'il diario di bordo dei soggiorni' e vedere le foto dei gruppi nei vari momenti delle attività. Alla ricerca di qualche ricordo ho trovato i timbri della segreterie di Borca (alla chiusura non mi sono sentita di buttarli) e alcune delle tante foto dell'ultimo anno del campeggio 2000 (con il gruppo dei coordinatori dell'ultimo turno e dell'ultimo anno) che allego.Molto belle le foto pubblicate sul blog come pure il video.Un saluto a tutti e continuerò a seguirvi."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Maria Luisa, noi forse non ci siamo mai incrociati a Borca ma mi sono emozionato nel leggere il nome della Damiani. Pensa io feci il primo stage al Pio X quando ci fu il terremoto ! Allora c'era solo Radaelli dell'ENI, la Damiani non c'era, mi pare che venne l'anno dopo. Con Radaelli feci subito amicizia a tal punto che gli attaccai la chitarrite e si mise a studiare chitarra classica ! La Damiani mi accompagnò per un sacco di anni fino a quando il lavoro a Roma non mi consentì più poter fare i turni a Borca. Ho moltissimi ricordi della Damiani, uno anche triste purtroppo...mi diede la notizia del decesso di una delle persone più in gamba che abbia mai conosciuto, Direttore a Borca e poi ad Alfedena, mi riferisco ad Ernesto...il cognome non riesco a ricordarmelo. Ma con la Damiani ho condiviso momenti anche di estrema allegria nei nostri stage. Allora duravano dieci giorni ed erano dieci giorni incredibili. Qualche volta parlerò nel blog degli stage dei capi perchè sono stati momenti incredibili, in dieci giorni si vivevano ere di scoutismo, di giochi, di canti, di teatro, di escursioni eccetera. I capi che venivano fuori da questi stage erano persone incredibili. Bè, basta così altrimenti non termino più, ti avviso che ho parecchio materiale che sto scannerizzando e che l'ottimo Sergio pubblicherà per tutti. Puoi farmi un favore ? Se incontri la Damiani dagli uno schiocchiante bacio da parte mia, la ricordo sempre con immensa stima e mi auguro di riverderla prima o poi perchè sono sicuro che di questo passo ci sarà un raduno di noi tutti, forse il primo di una lunga serie....chissà dal blog forse passeremo ad una associazione..wow ! Ciao Pasquale Coletta

Anonimo ha detto...

Offerta di prestito tra privato serio e rapido in tutti ITALIA

Sono ZANOLINI ANTONIO Ho un capitale che verrà utilizzato per erogare prestiti speciali breve e lungo termine da 2000€ a 5.000.000€ a chiunque grave volendo il prestito. 2% al 3% di interessi all'anno a seconda della somma essere pagati perché non ho particolare voglio violare la legge sull'usura. Si può rimborsare il 1 a 20 anni a seconda della quantità massima prestato. Contattaci via e-mail solo:zanolini.antonio10@gmail.com
++++++++++++++++++++++++++++