martedì 14 agosto 2007

..vi presento Sara Pusterla..

Ciao a tutti. Oggi pubblico la mail di Sara, che mi ha scritto qualche giorno fa. Come vedete, il blog non si ferma neanche a ferragosto...Sara è stata in vacanza a Cesenatico, come me del resto, e mi ha fatto tornare in mente molti ricordi della mia vacanza del 91, come ad esempio le gite che ha elencato. Comunque spazio allle sue parole e mi raccomando Sara, appena puoi mandami le foto...Ciao!!
"Ciao Sergio,appena mi hanno passato il link di questo blog mi sono precipitata a leggere! Mi chiamo sara e sono stata a Cesenatico (le montagne le vedo tutto l'anno..almeno d'estate volevo il mare) dal 1989 al 1994 se non ricordo male, sai l'età è quella che è, hehe scherzo. i gruppi in cui sono stata sono:Folletti, Peter Pan, Magia, Gulliver, Nautilus, Itaca. (sono in ordine per anno), sempre nel primo o nel secondo turno, ho anche qualche foto, in particolare quelle di gruppo, chercherò di scannerizzarle al più presto.Rileggere questo blog mi ha fatto tornare in mente molti ricordi, e sinceramente mi sono anche commossa. gli anni che ho passato a Cesenatico li ricordo ancora come i migliori che abbia mai vissuto, ho incontrato persone splendide, da tutta italia, e non solo, perchè nel 1993 (gruppo nautilus) nel mio gruppo c'erano anche 3 ragazzi spagnoli! una novità assoluta in quegli anni.Ricordo ancora quando appena arrivati dovevamo imparare le canzoni per l'alza bandiera (un anno l'ho alzata io! ma non mi ricordo di preciso quale), e poi la discoteca nell'atrio, le partite dei mondiali ed europei nel maxischermo, le gare contro gli altri gruppi, i corsi pomeridiani, i tornei di calcio, (ricordo che un anno abbiamo battuto il crisaldie 11 a 0 io ero sempre nel nautilus), le varie gite tra cui, Fiabilandia, Atlantica, Italia in miniatura, San Marino, Ravenna, Cesenatico. Ho imparato tante cose lì, in particolare il valore dell'amicizia. a volte rimpiango quei tempi, ninete cellulare, niente computer, gli armadietti sempre aperti, e raramente spariva qualcosa. se i ragazzi d'oggi dovessero andare ancora in colonia penso che le cose sarebbero di gran lunga diverse. ma forse è solo una mia supposizione.
spero di non essermi dilungata troppo, cercherò di mandarti le foto al più presto.Ciao ciao a tutti! da Sara Pusterla (Sondrio)".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Sara!
io ero in colonia a cesenatico negli stessi anni tuoi, anche se riconosco che i gruppi erano diversi. anch'io un anno avevo in gruppo dei ragazzi spagnoli, quindi dev'essere stato lo stesso periodo!
anch'io ricordo bene i mondiali del 1990...! nel 1994 invece li ho seguiti da alfedena! magari abbiamo delle amicizie comuni... come potrai leggere dal mio post, i miei gruppi sono stati Odissea, Arca, Sirio, Freedom e Gea.

ti mando un bacio!
isabella

Anonimo ha detto...

si si me li ricordo!! col Gea abbiamo perso tutte le competizioni, erano tutti più grandi di noi! :p

Anonimo ha detto...

eccomi, son rientrato anch'io, finita la pacchia!!!