giovedì 25 ottobre 2007

..allora il blog funziona!!! vi presento Sara Andreazzoli..

Ciao a tutti. Vi spiego brevemente il perchè del titolo del post...Pochi mesi dopo l'apertura del blog mi scrive Sara, che ha scoperto questo sito e mi promette di mandare del materiale. Poi Sara non mi scrive più...pazienza, penso io!!! Invece no, Sara oggi mi ha fatto una bellissima sorpresa scrivendomi e dicendo addirittura che si è rivista in una delle foto pubblicate, per la precisione quella della sua compagna di vacanza Valentina Pinna (un paio di post più in basso!!!). In poche parole, Sara e Valentina si sono incontrate di nuovo dopo anni e anni!! Bellissimo...Ecco la sua mail!!!"Ciao Sergio! Sono Sara Andreazzoli, ci siamo sentiti per un po' quando hai deciso di fare il blog su Borca...Scusa se sono sparita di punti in bianco ma nel frattempo sono successe unpo' di cose che mi hanno distratta...Adesso finalmente sono riuscita a tornare a dare un'occhata al blog e sono stata veramente felice di vedere che ha preso tanto piede!!!!...Ho iniziato a scorrere commenti e foto e, a un certo punto, mi sonovista!!!!! Era uno dei miei primi anni a Borca, ho guardato chi fosse stataa mandare le foto ed è stato meraviglioso riconoscere il nome di ValentinaPinna!!!! Dopo tanti anni non sapei riconoscerla nella foto ma di sicuro mircordo il suo nome...e anche il suo cerotto sotto il mento!!!! :)) Sono nella prima foto pubblicata, la prima in piedi da sinistra, invece laprima in ginocchio, sempre da sinstra, è Valentina Manfredi, la mia primacompagna d'avventura!Quello è stato l'anno delle rose fatte con i fazzolettini di carta...miricordo che erano diventati una sorta di moneta di scambio nelle cameratedurante il riposo pomeridiano...nellan foto infatti c'è una ragazza che neporta una fra i capelli...ancora mi ricordo come si fanno e qualche tempo fal'ho insegnato ad una ragazzina che conosco....Valentina Pinna ha citato Vento Sottile, ce la facevano cantare durante leveglie e io adesso addormento il mio bimbo con quella stessa canzone, ognitanto gli canto anche La pulce d'acqua che ci insegnarono quello stessoanno...Non mi ricordo se era l''89 o il '90...Nel '90 in occasone delle"olimpiadi" che facevamo in colonia ci fecero cantare come inno una versione modificata di "Notti Magiche"...me la ricordo ancora un po'!E' bello quello che hai fatto Sergio, ci permetti di tornare bambini e dirivivere una favola meravigliosa, grazie!!!!!Io ho avuto tre amici molto importanti nei miei anni a Borca, una è caterinaTieri che se non ricordo male tu conosci, una è Federica Musetti di Firenze(in suo "onore" ho chiamato Federica la bambola che dorme ancora oggi sulmio cuscino) e uno è Fabio Tanzi, non nego che ho sperato che lui si fosse fatto vedere in questo Blog...chissà che grazie a te magari non ci si possa ritrovare!!!!Grazie ancora Sergio!!!!Un bacio e a presto Sara. PS Mi è appena venuto in mente che la prima ragazza in alto da destra invece si chiamava Corinna De Gobbi...". Ecco la foto in cui Sara si è rivista...Ciao!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Sara, Che gioia ricomporre un pezzetto del gruppo! Io sono quella monella con i capelli corti in ginocchio vicino alla signorina in occhiali (ti ricordi i nomi delle signorine?). Corinna è stata con me tutta la durata della vacanza, ci divertivamo a fare gli sgambetti ai bambini; e ti ricordi di Angela la bimba sordomuta? E' la terza in ginocchio contando da sinistra. Si la Pulce d'acqua è una delle mie preferite, ti ricordi del giochino Pepita di majorca, che facevamo poco volentiri... e di tutti i cuoricini che avevamo fatto con la corteccia da distribuire al ritorno a casa a parenti e amici?
Sei la seconda persona che ho risentito con tanta emozione in questi ultimi diedi giorni, l'altra è Cristina conosciuta quell'anno in infermeria è stata compagna d'avventura anche negli anni successivi. Mi raccomando non sparire di nuovo, chissà che non si unisca qualcun'altro al nostro gruppetto! A presto, Un bacio.
Vale
(Valentina Pinna)

Anonimo ha detto...

Ciao Vale!!!

Mamma mia quanti meravigliosi ricordi!!! Adesso che mi ci fai pensare mi ricordo anche di Angela...e anche di che pesti eravate tu Corinna e se non ricordo male c'era anche qualcun altro sempre con voi...facevate piangere di continuo la mia amica!!! :))Mi ricordo di aver odiato Corinna con tutta me stessa ma poi nell'ultimo qualcosa era cambiato e eravamo diventate amiche... Qualche anno fa sono tornata a Borca per Pasqua e ho trascinato il mio moroso a Pra del merlo alla ricerca delle cortecce giuste per essere levigate(come se fossero solo lì!)...ovviamente poi sono finite nell'immondizia appena arrivata a casa ;)...

La signorina di fianco a te non si chiamava Anna Maria?...Di sicuro era la più severa di tutte! :)) Poi ne ho avuta una di cui non ricordo il nome ma di sicuro aveva una sorella gemella che faceva la CP, mi ricordo di Titti (Concetta)bionda riccia, credo pugliese, di Monica con gli occhi azzurri e i capelli lisci e infine di Nino...era pelato e di sicuro il migliore di tutti...ma forse io sono un po' di parte visto che ero follemente innamorata di lui!!! :))
L'unica cosa è che non so collocare le persone nei vari anni...addirittura credo che Nino fosse stato un mio CP di Campo azzurro...

Bacio bacio
Sara

P.s. Io continuo ad essere una campionessa di 5 pietre... :))

Anonimo ha detto...

Ragazzi, 37 visite ingressi, e manco un commento/messaggio, bisogna scrivere, sfruttiamo l'occasione per fare 4 chiacchere e conoscerci, un saluto a tutti non siate timidi.
Un saluto a tutte gli amici della sardegna, Obby, Valentina, Manuela, Alessandro, Sebastiano anche se non l'ho ancora conosciuto.

Anonimo ha detto...

Ciao Max, sono d'accordo con te...bisognerebbe creare un qualcosa tipo un forum...
Baci baci
Sa'