martedì 13 febbraio 2007

..la colonia di Borca oggi - parte seconda..

Ecco a voi le restanti foto della colonia di Borca. Dopo il campo da calcio e l'edificio principale, voglio mostrarvi per prime le foto di questo edificio che sorge tra la colonia e il campo da calcio. E' ovviamente abbandonato...io sono curiosissimo di sapere a cosa servisse, visto che è all'interno di una specie di bacino ed è completamente isolato. A me sembrava piu che altro destinato a ospitare degli uffici...magari se qualcuno di voi la sa si faccia vivo e ce lo sveli...




..ecco inoltre a voi un paio di foto dell'interno, ovviamente abbandonato, della colonia...



..e le foto della chiesa "progettata a quattro mani" da Edoardo Gellner (architetto dell'intero villaggio) e Carlo Scarpa, la Nostra Signora delle Dolomiti.






Piccolo annuncio in anteprima per i frequentatori del blog: Maria Angela, la ragazza che ha lavorato in colonia negli anni '80 come animatrice e accompagnatrice dei bambini, mi ha spedito una decina di foto ricordo delle sue vacanze. Appena ho un po' di tempo le posterò!!! Intanto godetevi queste...ciao!!!

3 commenti:

Giuseppe ha detto...

Sono stracurioso di vedere le foto di Maria Angela! L'edificio dei "misteri" sembra il + abbandonato di tutti... Chissà a cosa servisse.

Anonimo ha detto...

Quell'edificio dovrebbe essere la casa delle signore che lavoravano per le pulizie delle villette.

Io ricordo che ce n'era una (Scussel ?) con cui la mia famiglia avev fatto amicizia... (parliamo di anni '70-'80)

viktory ha detto...

ciao .mistero risolto io in quella casa ci abitavo.ci abitavano i dipendenti del villaggio turistico.è stata abbandonata xkè l'antelao è franato e la casa è stata invasa da fango e pietre.io comunque ho fatto 5 anni in colonia a cesenatico 3 in campeggio a borca e 1 ad alfedena
ciao viktory