lunedì 19 febbraio 2007

..le foto di Borca - parte prima..

Innanzitutto vorrei scusarmi con coloro che frequentano il blog ma purtroppo in questo periodo, causa tesi, ho pochissimo tempo da dedicare a qualsiasi cosa che non sia lo studio. Detto questo, oggi pubblico alcune foto che mi ha spedito Maria Angela, accompagnatrice e animatrice dei bambini della colonia di Borca nel periodo 1983-1986. Devo dire che appena le ho ricevuto speravo di trovarci mio fratello, anche lui ospite della colonia intorno ai 10 anni. Invece purtroppo così non è stato. Bene, cari amici, se casomai doveste riconoscervi in qualsiasi di queste foto...non esitate a contattarci!!! Ho anche altre foto, saranno postate nei prossimi giorni...seguiteci!!! Ciao!!!


12 commenti:

Giuseppe ha detto...

E' normale che non riesco ad ingrandirle? Cmq questo fine settimana ho recuperato le mie foto. In questi giorni, appena avrò un po' di tempo, le posterò. A presto amici!

Anonimo ha detto...

purtroppo peppe non ho ancora capito il motivo per il quale a volte le foto si possono ingrandire e a volte no....boh!!!!

Anonimo ha detto...

Ricordate i nomi dei Grandi Gruppi nei quali eravate?
quelli dei bambini che erano con me erano, in ordine di anno sperando di ricordare bene:
Girotondo del lago (1983)
Volo dell'Arcobaleno (1984)
Bosco (1985)
Falò (1986)
Ci sono arrivata trovando la corrispndenza di quei periodi.
Ciao
Maria Angela

Anonimo ha detto...

io purtroppo Maria Angela non ricordo niente...non ricordo neanche che esistessero questi grandi gruppi!!!

uno dei tanti flash che ho di quella vacanza è questo aneddoto: ricordo che a metà pomeriggio ci davano la merenda. e ricordo che una merenda era una rosetta (o cmq un panino) con una tavoletta di cioccolato. io odio il pane...e mangiavo solo il cioccolato. e avevo sempre fame...allora un bambino che era con me mi insegnò questo trucco per mangiare anche il pane. prendeva la rosetta, gli dava un morso, la svuotava da tutta la mollica e riempiva il panino con la tavoletta di cioccolato fatta a pezzetti. così c'era piu gusto a mangiare il pane....

che storie...

Giuseppe ha detto...

Io, se non sbaglio ero grande gruppo Danza e piccolo gruppo Fiaba (o viceversa)... correva l'anno 1987! ;-)
Anch'io usavo il metodo del panino ripieno alla barretta di cioccolato! :-) Mi ricordo che una volta andai insieme a un mio compagno a prendere le merendine della Motta e i cuochi (o gli addetti, non so chi fossero) ci dettero un sacco di regalini che si trovavano all'interno dei pacchi. Eravamo contentissimi!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
non ci posso credere... non sapete che gioia trovare questo blog!
Si sono aperti tanti cassetti della mia memoria. Io nn ho mai dimenticato Borca, Alfedena e Cesenatico!!
Non stò nella pelle ed appena riesco a trovare le mie foto della colonia le pubblico così se c'è qualcuno che si riconosce...
Ricordo che ad Alfedena il mio capo pattuglia si chiamava Nicola ed era di bari come me.
Ricordo le escursioni di più giorni, con i rifugi e gli zaini pesantissimi, ricordo i panini buonissimi con la cotoletta e il pane con la cioccolata! cosa nn darei per ritornarci....
Un bacio a tutti

Annalisa
e-mail:a.micunco@libero.it

Anonimo ha detto...

Ciao Mariangela,
io credo di essere stata una tua allieva a borca (campo giallo)o a cesenatico.
Nella prima foto sul blog sei quella centrale? la più alta per intenderci?
Non ci posso credere!
Un bacio
annalisa

Anonimo ha detto...

no annalisa non sono io, io sono quella a sn.
inoltre ho lavorato solo in colonia e mai al campeggio..
ciao
Maria Angela

Anonimo ha detto...

Seconda foto, io sono quella in piedi con la fascetta bianca.. Roberta Pisano della provincia di Cagliari. Troppe emozioni... troppi ricordi..
Ciao a tuttiiii Roby

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi,non ci crederete,ma stavo cercando la mia vecchia colonia di "Borca Di Cadore" e con mia grande gioia ho trovato questo splendido Blog!!io mi chiamo Veronica e sono di Cagliari,partecipai alla colonia nel Luglio 1984...ero nel Gruppo "Volo nell'Arcobaleno"!! :)

un bacione

Anonimo ha detto...

allora eri con me nel g volo nell'arcobaeno!! sei nelle foto?
ciao
m.angela

Fabio I ha detto...

bellissimi ricordi.
io a Borca di Cadore ci son stato quando avevo 10 anni. nel gruppo ALBATROS - anno 1974. se avete altre foto ... mi piacerebbe vederle.
ricordo anche io il pane con la cioccolata, le escursioni alle cascate del cucchiaio e la mensa enorme e quelle vetrate con panorama mozzafiato.
grazie ancora

Fabio I