mercoledì 25 luglio 2007

..il video di Pasquale..

Ciao a tutti. Oggi vi posto un video che, per me, è un capolavoro. Si tratta di un video messo in rete da Pasquale (aster@poste.it), girato in super 8 e che descrive la vita del campeggio Eni di Borca del 1980. Io personalmente non sono mai stato in questo campeggio ma solo in colonia, comunque averlo visto mi ha fatto venire i brividi. Penso che sia un documento eccezionale, e ringrazio Pasquale che dopo il giornalino ci ha proposto anche questo splendido filmato. Una curiosità, una domanda per Pasquale; come s'intitola la prima delle canzoni che fanno da colonna sonora al video??? E' splendida...Che dire...buona visione e mi raccomando, non commuovetevi troppo. Ciao!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Pasquale ti ho mandato una mail, ti prego di rispondermi, ciao a tutti, qui qualcuno rischia un colpo al cuore con tutti questi ricordi, il filmino è una bomba anche se un po ricorda un filmino sui campi di sterminio, la guerra ecc. troooppo bello.

Però ma è possibile che nessuno lascia traccia del suo passaggio nel blog, eppure oggi risultano 17 visite, dai scrivete porca miseria.

Anonimo ha detto...

La canzone è: voglio girare il mondo - canti scout de I GIRASOLE

pasquese ha detto...

Ciao Max, quella canzone scout l'ho scritta io, incisa in un 45 giri a pagamento alla Stazione Terminio a Roma e inviata a una casa discografica e poi nulla più! L'ho risentita alla TV moltissimi ani fa cantata da "I girasoli" un complesso dell'epoca. Ne ho scritte altre tutte belle e in tema. Grazie comunque, pubblicherò altro materiale del campeggio. Ciao Pasquale
P.S. Non ho ricevuto la tua mail, mi spiace. Il mio indirizzo è: aster@poste.it Ciao Pasquale

Anonimo ha detto...

Te l'ho rinviata, ma se non ti dov'esse arrivare era questa:

Ciao Pasquale ho visto il video che il mitico Sè ha pubblicato, 1980 come il giornalino, allora se la memoria non m'inganna Pasquale tu eri un capo pattuglia e sei quello che si vede dopo 1 minuto di film, occhiali e giornalinbo in mano, e se sei lui eri anche un mio capo del '77, perchè lui lo era e si chiamava Pasquale, e guarda caso anche il giornalino è sulla stessa falsa riga del mio, non ci posso credere spero di non sbagliarmi, ragazzi qui ci incontriamo a CHI L'HA VISTO!!!!!, e poi la canzono Mr Robinson era la sigla della sveglia del mio anno, trooooppe coincidenze.

pasquese ha detto...

Accidentaccio, ero proprio io il PASQUALE di quei tempi e dovrei ancora avere il giornalino del tuo campo da qualche parte, li ho conservati tutti. Il Direttore di quei tempi chi era? Bruno Cuffiani ? Francesco ? La sigla che ci sevgaliava era proprio Mr. Robinson, hai ragione... e il cuoco Enzo ? Quello pelato ? Accidenti quanti ricordi. Pubblicherò pian piano molte altre cose vedrai. Ciao e bentornato tra noi ! Pasquale

pasquese ha detto...

Accidentaccio, ero proprio io il PASQUALE di quei tempi e dovrei ancora avere il giornalino del tuo campo da qualche parte, li ho conservati tutti. Il Direttore di quei tempi chi era? Bruno Cuffiani ? Francesco ? La sigla che ci sevgaliava era proprio Mr. Robinson, hai ragione... e il cuoco Enzo ? Quello pelato ? Accidenti quanti ricordi. Pubblicherò pian piano molte altre cose vedrai. Ciao e bentornato tra noi ! Pasquale

Anonimo ha detto...

Pasquale, ma ciaooooo, non mi ricordo degli altri nomi ero poco più che un pischello, anzi ero proprio un pischello minchia oh il 1977 mica uno scherzo!!!, mi ricordo un capo pattuglia coi capelli rossi ma voglio rileggermi il giornalino che custodisco ancora gelosamente, anche se qualche pagina s'è staccata.
Saluti dallo FANTASMAAAAAAA