mercoledì 30 gennaio 2008

..vi presento Angela Liberti, Teresa e una foto di Silvia Lagattolla..

Ciao a tutti...Oggi pubblico 2 mail e una foto. Le mail sono quelle di Angela dalla provincia di Milano e di Teresa, della quale non so il cognome. La foto è di Silvia, che mia ha scritto qualche tempo fa. Buona lettura...ciao!!! "Ciao a tutti!!! Mi chiamo Angela Liberti e sono della provincia di Milano. come prima cosa volevo ringraziare sergio per la creazione di questo blog, è davvero fantasico!!!l'ho trovato per caso, settimana scorsa stavo riguardando delle foto attaccate in camera e tra quelle c'erano ovviamente quelle delle magiche vacanze ENI, mi è venuta un po di nostalgia e mi sono messa sul computer cercando un modo per diventare cp e invece ho trovato queto blog!!! anche se non sono mai riuscita ad andare a borca vedere quelle foto e i messaggi degli altri ragazzi mi fanno venire in mente le mie vacanze. io ho quasi 20 anni, classe '88, e dellla "mia annata" non ho trovato praticamente nessuno e speravo che dopo il mio intervento magari riuscirò a rintracciare qualcuno... io sono sempre andata al 1° turno nel '96 a sauze d'oulx poi nel '97 a cesenatico e '98 a arcidosso. purtroppo non mi ricordo i nomi dei grandi gruppi ero piccolina dagli 8 ai 10 anni. invece nel 2001 e 2002 sono andata a piani di luzza prima nel gruppo indiana jones e poi jedi. di quest'altri due anni invece ho tenuto da parte tantissime cose!!! i fogli con gli inni, i nomi di tutti i cp, frasi che ripetavamo all'infinito, le canzoni (anche se quelle le sanno tutti: vento sottile, luce rossa...) e soprattutto tantissime foto... tra i cp mi ricordo sicuramente fiorenza ludovica, francesco sabatella, alessandro ingoglia, isabella altamura nicola ruggieri, corrado zampini, morena sciarrino (ho un ricordo ancora dolcissimo di lei per un po ci siamo anche sentite...) mauro civisca che è stato il mio coordinatore tutti e due gli anni, e il fantastico lello merola!!!! anche lui è stato il mio cp per tutti e due gli anni!! era fantatico, una persona stupenda, sicuramente il migliore tra tutti!!! poi dei miei compagni, purtroppo ricordo solo i nomi: chiara, viviana, valentina, cecilia, antonella giulia, matteo(detto musichina), alba, serena federica,vanni, fiammetta, francesca etantissimi altri. appena riusciro a scannerizzare le foto te le inviero per poterle pubblicare e speriamo che qualcuno si possa riconoscere...grazie mille per questa opportunita che ci hai dato!!!! ciao a presto". Ecco invece la mail di Teresa:"Salve, mi chiamo Teresa per puro caso sono andata a visitare il vostro blog, devo dire che è una cosa fantastica "Quanti ricordi", mi è sembrato giusto portare anche una mia testimonianza di tutte le avventure durante la mia permanenza sia in colonia che in campeggio di Borca.Ho lavorato tanti anni fino al 1988 come coordinatrice del personale e come economa in campeggio.Ricordo perfettamente altre persone di cui la direttrice del campeggio Daniela Santacchi, Anna, Titti,Giusy e tanti altri che ora mi sfuggono ma non per questo meno importanti per rievocare un periodo fantastico.Ricoro benissimo il direttore Gianfranco Ara, il coordinatore Franco Gizzi,Carletto con il "pizzetto"e tanti altri.Ricordo il giorno che per merenda c'era la cioccolata tutti i bambini si precipitavano davanti allla porta dell'economato "in anticipo"mentre quando per merenda c'erano formaggini o mele i ragazzi mi dicevano: Teresa Teresa cambia la spesa...quanti ricordi!!!Come era bello sentire quei rumori di scarponi e tutti i loro schiamazzi, per non parlare delle "escursioni".Se pensa che questa mia e-mail può essere utile pubblicarla sul vostro blog ben venga al fine di far ricordare a chi come me a vissuto quegli anni in luoghi così fantastici.Un saluto a tutti quelli che si ricordano di Teresa." Infine la foto di Silvia, scattata a Borca nell'Agosto 83...se qualcuno si dovesse riconoscere, può scrivere a Silvia Lagattolla (la mail la trovate nella colonna qui di fianco!!!). Silvia nella foto è la seconda da sinistra...Ciao!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao angela nn so se ci siamo mai incontrate mi chiamo annamaria ricci (NA) il tuo nome purtroppo nn mi è familiare...anche io sn classe 88 e sn stata ad arcidosso borca piani di luzza in quegli stessi anni però sempre al 2 turno...ovviamente i nomi dei cp ke hai nominato mi sn familiari...ogni gg ke passo cn la metro x andare all'università x medaglie d'oro spero di rincontrare Lello (se nn ricordo male abitava lì...mi riprometto sempre di scrivere anche io un'email ma sn così tante le cose da dire e nn trovo mai il tempo....x l'ennesima volta riprometto di scrivere spero di farlo presto :)...

Anonimo ha detto...

ciao Teresa, manda una tua foto.
di certo ci siamo viste a Borca, io ero assistente dal 1983 al 1986.
stavo sempre con i bambini che in rewfetrtorio occupavano il 3° posto, contando da dove mangiava la direzione
ciao
Maria Angela

Anonimo ha detto...

Ragazzeeeeeeeee sono quaaaaaaaa!!!!!!
Sono poroprio io Lello!!! Come ve la passate ??? Angela ti ricordi quando nel bus per Lignano vi domandavo cosa avreste fatto da grandi??? Mi aspetto qualche nostra vecchia foto da vedere qui dentro.
Annamariaaaaa, vienimi a trovare sono sempre a Piazza Medaglie d'oro.
Forse non lo sapete ma il sottoscritto d'estate va ancora a fare il suo buon turno a Piani di Luzza.
Adesso vi do un super abbraccio e a presto

Anonimo ha detto...

ciao lello!!!!!!!!!!!!
che bello risentirti... mamma mia sono contentissima!!!!! anche io quest anno volevo venire a piani di luzza come cp.. solo che il giorno che fanno le selezioni a milano ho un esame, e poi da metà maggio iniziano tutti gli esami fino a metà luglio e purtroppo non riesco a venire!! uffa!!spero di riuscirci ad andare l'anno prox e spero anche di rivederti... un abbraccio
Angela