domenica 2 marzo 2008

..vi presento Elisa e Valerio Bianchini!!!..

Ciao a tutti...Oggi vi presento i fratelli Bianchini, ossia Elisa e Valerio, che mi hanno scritto alcuni giorni fa. A me è piaciuta soprattutto la mail di Elisa, veramente commovente...vi consiglio di leggerla. Ciao!!!"Ciao, mi chiamo Elisa Bianchini, classe 1982 e figlia di dipendente Snam, anche io ho passato delle splendide e memorabili vacanze nelle colonie dell’ Eni, solo in quelle montane e ho avuto la fortuna di alloggiare nella bellissima colonia di Borca di Cadore l’ultimo anno in cui rimase aperta prima che andasse in disuso, non era più bella come un tempo, diciamo pure un po’ fatiscente, ma ugualmente affascinante e magica.Prima di tornare a Borca di Cadore per passare le vacanze al campo con le capanne sono dovuti passare anni, anche Prati di Tivo non era così male, in fondo passare due settimane in un albergo a 4 stelle non è una cosa da buttare, ma solo Borca mi è rimasta nel cuore.Credo che non esista più una colonia così divertente e formante come quella dell’Eni, perché quello che ho imparato in quei luoghi mi è realmente servito, a voi no?Il periodo più bello per me è stato quello passato nelle capanne del campo rosso e giallo e l’ultimo anno è stato il più emozionante perché ho conosciuto il mio primo grande amore, se volete vi racconto come andò.Si dice che tutti i brutti anatroccoli diventano cigni prima o poi, io ero ancora un brutto anatroccolo quando mi sedetti su quel pullman che portava i figli dei dipendenti Eni da San Donato a Borca di Cadore, e lo ero anche quando si fermò a Verona per far salire lui.Conoscevo molti ragazzini che erano con me su quel pullman ma lui non lo avevo mai visto in tanti anni che frequentavo le colonie Eni, quando lo vidi sentii un brivido lungo la schiena, un presentimento o forse il classico colpo di fulmine,sapevo comunque in cuor mio che lui sarebbe stato importante per me, salì sul pullman, lo osservai arrossendo, ma lui non mi notò.
Arrivammo in montagna e passò qualche giorno,lui divenne subito amico di una ragazza che conoscevo da un paio d’anni a cui dissi che mi piaceva molto e lei gentilmente incominciò a lasciarci soli, diventammo così amici inseparabili, sempre uniti come se una forza misteriosa ci impedisse di separarci per troppo tempo, se mi sedevo sul muretto del campo giallo e battevo due volte sul posto di fianco a me, anche se lui non vedeva, come per magia si sedeva proprio dove avevo indicato.Dividevamo tutto anche il gelato, io il cioccolato, lui la panna, mi difendeva da quei ragazzi che mi prendevano in giro, fece persino a botte per “salvare il mio onore” e capii che mi trovava bella, il tempo passò in fretta, la vacanza era quasi finita e io non riuscivo a staccarmi da lui, ma nessuno dei due aveva espresso i suoi sentimenti e il giorno della partenza era sempre più vicino, sentii che dovevo dichiararmi prima di perderlo, decisi che il momento migliore era dopo i giochi in palestra, il cuore mi batteva fortissimo, mi mancava il respiro e le gambe mi tremavano, non avevo il coraggio di aprire bocca così costrinsi la mia amica Michela a costringere me, lei andò da lui e gli disse che dovevo assolutamente parlargli di una cosa importante, lui mi raggiunse subito e mi chiese cosa dovevo dirgli di così urgente, il momento era arrivato, strinsi i pugni, presi un gran respiro e gridai tutto d’un fiato: “Tu mi piaci molto!!!” e poi scappai più in fretta possibile correndo in salita fino alla mia capanna e mi fermai solo dietro alla porta.La sera stessa ci fu il ballo, quello che veniva organizzato in palestra, cercai di farmi bella per l’occasione chiedendo in prestito i trucchi delle compagne, ma quando lui mi vide truccata mi disse che stavo male e non mi parlò finchè non mi struccai, credevo di aver rovinato tutto, che non mi avrebbe più voluto, ma durante la festa si avvicinò a me e mi chiese di ballare, come d’incanto eravamo solo io e lui, mi sentivo un bellissimo cigno.Dopo la festa passammo tutta la sera mano nella mano seduti sui nostri orribili gommoni verdi a guardare le stelle insieme al resto del gruppo che leggeva anonimi biglietti di saluti e messaggi, ma per noi era una serata agrodolce, la più bella e l’ultima insieme.La mattina seguente partimmo, passammo l’intero viaggio fino a Verona assieme e sul pullman, mentre tutti dormivano, ci scambiammo il nostro primo bacio.Quando lui scese mi si ruppe il cuore, non riuscivo a pensare a me senza lui, una relazione a distanza era difficile a quattordici anni e chissà quando ci saremmo rivisti.Ci siamo scritti, telefonati e finalmente rivisti dopo un anno, da quel giorno ci siamo sentiti al telefono tutti i giorni e abbiamo pregato i nostri genitori di farci incontrare, ogni bellissimo giorno in cui siamo stati insieme è stampato indelebile nella mia mente e nel mio cuore, è stato il mio fidanzato fino al 12 giugno del 2000, abbiamo passato quattro lunghi anni insieme e abbiamo condiviso tutto.
Da quando ci siamo lasciati un altro legame ci lega, come telepatia sentiamo quando l’altro è triste per amore o quando ci sta pensando, oggi entrambi siamo felici con altre persone, ma la magia della colonia non morirà mai!










Questa invece è la mail di Valerio...Ciao Sergio...mi ha detto del sito mia sorella che l'ha scoperto per caso!.Io sono Valerio Bianchini,classe '87 di Milano e ho passato 7 estati fantastiche nelle colonie eni.Ho iniziato a Prati di Tivo nel 1994 (dove mi sn preso il morbillo ma amen),poi Sauze d'oulx nel 1995,Arcidosso nel 1996 e 1997, infine la mitica Borca nel 1998 1999 e 2000.Quanti ricordi ho di quegli anni...non tutti nitidissimi.Si pensi solo che nell'estate del 2000,tra la seconda e la terza media, ho dato il mio primo bacio nel salone di Borca durante la serata disco.Mi viene in mente poi un ricordo malinconico.Quando l'ultima sera ci chiamavano per gruppi di città e ci si organizzava per partire.Si piangeva sempre,perche si era consapevoli che la maggior parte se non tutte le persone di quella vacanza non le avresti mai più riviste (soprattutto l'ultimo anno!).Per questo sono contentissimo di aver trovato questo blog,magari,qualcuno si rincontra ancora qua su..!!!Sono ancora io...Valerio...scusa se ti disturbo ma nella mail precedente mi sono dimenticato di aggiungere delle cose. Potresti aggiungerle a quello che ti ho scritto prima...o pubblicarle separatamente,fai come vuoi..per me è lo stesso.pubblico quindi l'inno...anche se non ricordo su che canzone fosse suonata...ma le parole le ho scritte sul foglio degli indirizzi dei c.p. .
GALASSIA! Vorrei stare giorni e giorni qui con i miei amicirivivere ancora qui con voi attimi feliciSenza pensare ad altro e nient'altro chevoi resterete dentro di meil ricordo di tuttti noi sarà nel mio cuor è SOLO GALASSIA,CHE CI HA DATO TANTODA EMOZIONARCI COME QUANDO SIAMO NOIINSIEME IN UN CAMPOPERCHè NIENTE AL MONDO,POTRà SEPARARCIPERCHè GALASSIA RESTERàPER SEMPRE NEI CUOR. Vorrei piangere e poi ridere col vostro ricordoed ora tutti andiamo viasu nel ciel saremo perchè come le stelle brillerem in notti lunghe e magiche ritrovarsi ancor lassù per sempre nel ciel.
Sotto sono riportati gli indirizzi e i nomi dei c.p. Massimiliano Zaccari Silvio Balducci Sara Bosio Enrico Tonielli Ilaria Gabianelli Filomena Tito Giancarlo Foderà Miriam Dore. Ciao!!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao valerio...sono francesca dalla sardegna..anch io sono stata a borca nel 98...ero nel gruppoo argo....chissa magari non ci ricordiamo l uno dell altra!!!....ricordi strepitosi....baci

Anonimo ha detto...

Oh mamma non ci credo!! Sono finita su questo sito per puro caso ieri sera. Mi sono messa a guardare le foto e mi sono trovata in una di queste! Presa dalla curiosità ho letto il racconto e ci ho messo due secondi a capire chi l'avesse scritto visto che ricordo ancora la storia di Elisa (anche se qualche dettaglio l'ho perso, eheh la vecchiaia!)! Appena trovo un pò di tempo vedo di recuperare anche io qualcosa dallo scatolone di Borca, basta avere moooolta pazienza! Baci Michela

Anonimo ha detto...

bel sito ricordi indelebili. ma di quel anno sono le foto e in particolare la foto tra la lettera e la busta da lettera, ragazzi con le camicie gialle. io sono stato a borca nelle estati del 1996 e 1997

gui manuele ha detto...

buongiorno ha tutti

Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia
per la realizzazione di un progetto, sia per voi comperate un appartamento,ma purtroppo la banca vi pone abbastanza condizioni di cui siete incapace; più preoccupazioni! Metto a disposizione di tutto che desidera crediti personali con un tasso d’interesse che va del 3% di importo chiesto. Volete precisarli nella vostra domanda di prestito importo esatto e la durata di rimborso che desiderereste perché posso soddisfarli con precisione e non appena possibile.

Contattate per le vostre domande di prestito personali: gui.manuele@gmail.com

la vostra soddisfazione è il mio obiettivo e ciò prima.

Grimaldi ha detto...

Prestito personale per tutti


Offriamo l'importo minimo di 10.000,00 euro a 20 milioni di euro
Un tasso d'interesse annuale del 3,5%
Durata del prestito: fino a 30 anni secondo l'importo del prestito di cui avete bisogno.
Se siete di 18 anni e più allora fatte la vostra domanda di prestito ed ottenete un credito facilmente.
Per ulteriori informazioni sul credito, volete contattarle per e-mail: rocconicosia4@gmail.com
Sito ufficiale: http://financeecredit.com/
Telefono (whatsapp) +33642907149

Unknown ha detto...

Prometto di condividere questa testimonianza di prestito a causa del favore di Dio nella mia vita

Ciao,

Sono Valentina Valeria Sarah, attualmente residente nella città di Verona. Sono una vedova al momento con Four kids e sono rimasto bloccato in una situazione finanziaria a maggio 2015 e avevo bisogno di rifinanziare e pagare i miei conti. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito. Ma come Dio avrebbe voluto, sono stato presentato a una donna di Dio un prestatore di prestiti privati ??che mi ha dato un prestito di 850,00EURO e oggi sono un imprenditore e i miei figli stanno facendo bene al momento, se è necessario contattare qualsiasi azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, nessun controllo del credito, nessun co-firmatario con solo il 3% del tasso d'interesse e migliori piani e piani di rimborso, si prega di contattare la signora Betty Mabel (betty.mabel227@gmail.com). Lui non sa che sto facendo questo, ma sono così felice ora e ho deciso di far sapere alle persone di più su di lei e voglio anche che Dio la benedica di più. Puoi contattarla tramite la sua email: betty.mabel227@gmail.com My Whatsapp Numero di telefono: +1 (929) 267-7281

Unknown ha detto...

TESTIMONIANZA DI COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA UN PRESTITO DI PRESTITO LEGITTIMO

Mi chiamo Davide Federico Francesco, un cittadino di Torino. Sono stato truffato da 4 diversi prestatori internazionali di Internet, promettono tutti di darmi un prestito dopo avermi fatto pagare parecchie tasse che non producono nulla e non hanno avuto alcun risultato positivo. ho perso il mio duro guadagno. Un giorno mentre stavo navigando su internet con le lacrime agli occhi ho trovato una testimonianza di un uomo che è stato anche truffato e alla fine è stato collegato a una società di prestito legittima chiamata BETTY MABEL LOAN SERVICES (betty.mabel227@gmail.com) dove Alla fine ho ottenuto il suo prestito, così ho deciso di contattare la stessa società di prestito e poi ho raccontato loro la mia storia su come sono stato truffato da 4 diversi prestatori di prestiti che non hanno fatto altro che causarmi più dolore. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è stato di non piangere più perché avrò il mio prestito in loro compagnia e ho anche fatto la scelta giusta per contattarli. Ho compilato il modulo di richiesta di prestito e ho proceduto con tutto ciò che mi è stato richiesto e mi è stato dato un prestito di 270.000,00 EURO da questa grande Compagnia (BETTY MABEL LOAN SERVICES) gestita dal Sig. Gary Mark ed eccomi qui felice perché BETTY MABEL LOAN I SERVIZI mi hanno dato un prestito quindi ho fatto un voto a me stesso che continuerò a testimoniare su internet su come ho ottenuto il mio prestito. Avete bisogno di un prestito con urgenza e cortesemente contattare BETTY MABEL LOAN SERVICES per il vostro prestito via email: betty.mabel227@gmail.com

CONTATTO
BETTY MABEL LOAN SERVICES
E-mail: betty.mabel227@gmail.com
Numero di telefono My Whatsapp: +1 (929) 267-7281

Unknown ha detto...

Testimonianza su come è stata trasformata la mia vita (betty.mabel227@gmail.com)

Ciao amici!!! Mi Chiamo Cristina Veronica. Voglio testimoniare del buon prestatore di prestiti che mi ha mostrato la luce dopo essere stato truffato da 2 diversi prestatori internazionali di Internet, tutti promettono di darmi un prestito dopo avermi fatto pagare molte tasse che non producono nulla e non hanno avuto alcun risultato positivo. ho perso il mio duro guadagno e sono stati un totale di 8.000 euro. Un giorno mentre stavo navigando in internet sembra frustrato quando ho incontrato una donna testimone che è stata anche truffata e alla fine è stata collegata a una società di prestito legittima chiamata Betty Mabel Financial Loan Service ed email (betty.mabel227@gmail.com) dove lei Alla fine ho ottenuto il suo prestito, così ho deciso di contattare la stessa società di prestito e poi ho raccontato loro la mia storia su come sono stato truffato da 2 diversi istituti di credito che non hanno fatto altro che dirmi di più. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è stato di non piangere più perché avrò il mio prestito in loro compagnia e ho anche fatto la scelta giusta per contattarli. Ho compilato il modulo di domanda di prestito e proceduto con tutto ciò che mi è stato richiesto e con mio stupore mi è stato dato un prestito di 65.000.00EURO da questa grande Compagnia (Betty Mabel Financial Loan Service) gestita dalla Sig.ra Betty Mabel. Dio temendo la donna e qui io Sono felice perché questa compagnia mi ha dato un prestito, quindi ho fatto un voto a me stesso che continuerò a testimoniare su internet su come ho ottenuto il mio prestito. Hai bisogno di un prestito con urgenza? gentilmente e rapidamente contattare questa grande azienda ora per il vostro prestito via e-mail: (betty.mabel227@gmail.com) è gentile da parte sua. Buona fortuna.Il mio numero di telefono Whatsapp: +1 (929) 267-7281

Unknown ha detto...

Testimonianza su come è stata trasformata la mia vita (betty.mabel227@gmail.com)

Mi Giulia Chiara, vivo a Roma e sono una donna felice oggi? Ho detto a me stesso che qualsiasi prestatore di prestiti che potrebbe cambiare la mia vita e quella della mia famiglia, farò riferimento a qualsiasi persona che sta cercando un prestito a loro. Se hai bisogno di un prestito e sei sicuro al 100% di rimborsare il prestito, ti preghiamo di contattarli e di dirgli che Giulia Chiara ti ha indirizzato a loro. manda una email a Mrs Betty Mabel via: (betty.mabel227@gmail.com) My Whatsapp Numero di telefono: +1 (929) 267-7281

Unknown ha detto...

TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA UN'AZIENDA DI PRESTITO GENUINO (R.M.L.C)

Ciao amici!!! Mi chiamo Diego Gianmarco Gabriel. Voglio testimoniare del buon prestatore di prestiti che mi ha mostrato la luce dopo essere stato truffato da 5 diversi prestatori internazionali di Internet, promettono tutti di darmi un prestito dopo avermi fatto pagare molte tasse che non producono nulla e non hanno avuto alcun risultato positivo. ho perso il mio duro guadagno e il totale era di 17.000.00EURO. Un giorno mentre stavo navigando in internet sembra frustrato quando ho incontrato una donna testimone che è stata anche truffata e alla fine è stata collegata a una società di prestito legittima chiamata Betty Mabel Loan Service ed email (betty.mabel227@gmail.com) dove finalmente ha Ho ottenuto il suo prestito, così ho deciso di contattare la stessa società di prestito e poi ho raccontato loro la mia storia su come sono stato truffato da 5 diversi istituti di credito che non hanno fatto altro che dirmi di più. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è stato di non piangere più perché avrò il mio prestito in loro compagnia e ho anche fatto la scelta giusta per contattarli. Ho compilato il modulo di domanda di prestito e proceduto con tutto ciò che mi è stato richiesto e con mio stupore mi è stato dato un prestito di 250.000,00 EURO da questa grande Compagnia (Betty Mabel Loan Service) gestita dalla signora Betty Mabel una donna timorata di Dio e qui io Sono felice perché questa compagnia mi ha dato un prestito, quindi ho fatto un voto a me stesso che continuerò a testimoniare su internet su come ho ottenuto il mio prestito. Hai bisogno di un prestito con urgenza? gentilmente e rapidamente contattare questa grande azienda ora per il vostro prestito via e-mail: betty.mabel227@gmail.com lei è gentile rincuorare. rimango Diego Gianmarco Gabriel ... Il mio numero di telefono di Whatsapp: +1 (929) 267-7281

Saara Kemi ha detto...

Sono Saara Kemi un prestatore di prestiti privati che rende urgentemente diversi tipi di prestiti a paesi internazionali con un tasso di interesse del 3% se interessati, contattatemi gentilmente via e-mail: saara.kemi@gmail.com

mr roland johnson ha detto...

DA LEGGERE: COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DI $ 375.000,00 DA QUESTA GRANDE AZIENDA ROLAND JOHNSON OFFERTA DI PRESTITO

Ciao a tutti in tutto il mondo, sono Nancy White, dello stato americano, USA. Sono una madre single di quattro figli ed ero bloccato in una situazione finanziaria e dovevo rifinanziare e pagare le mie bollette. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito, non cadere in preda a quei teppisti che li chiamano prestatori di denaro che sono tutti truffatori, tutto ciò che vogliono sono i tuoi soldi e non sentirai più da loro che me l'hanno fatto tre volte prima di entrare in contatto con il signor Roland Johnson Prestiti la parte più interessante è che il mio prestito è stato trasferito a me entro 72 ore, quindi ti consiglio di contattare Mr Roland Johnson Prestiti se sei interessato a ottenere un prestito e sei sicuro di poterli rimborsare in tempo, puoi contattarli via e-mail (mrrolandjohnson62@gmail.com) Telefono: chiama / sms + 393510088371 Nessun controllo del credito, nessun firmatario con solo il 3% di tasso di interesse e piani di rimborso migliori e programma se è necessario contattare qualsiasi impresa con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, quindi contattare oggi Mr Roland Johnson Prestiti per il prestito

Offrono tutti i tipi di categorie di prestito che

Prestito a breve termine (1_10 anni)
Prestito a lungo termine (20_30 anni)

Offrono un prestito simile

* Prestiti per l'acquisto di proprietà ................... Prestito immobiliare ............., Prestito commerciale ........
Prestito di consolidamento del debito ....... Prestito di rifinanziamento .......... Prestito per l'avvio di attività commerciali
Prestito agricolo ......., Prestito aziendale ............ Prestito ipotecario
prestito di costruzione ..... prestito di automobile ........ prestito di hotel .... prestiti personali ... prestiti di proprietà ecc

Email (mrrolandjohnson62@gmail.com) Telefono: chiama / sms + 393510088371
Quando si tratta di crisi finanziaria e devi essere libero dalla crisi finanziaria, allora Landon Luis Home Loans è il posto dove andare per favore, dì loro che Nancy White ti dirige Buona fortuna
Grazie
Sig. Roland Johnson.

Credit Financier Home ha detto...

* Offre un tasso di interesse del 3%
* Assicurazione per l'imprenditore senza contanti
* Garanzia di denaro

Con un buon punteggio di credito, Credit Financier Home offre prestiti collaterali e prestiti non collaterali a privati o società o associazioni cooperative a fini di benefici industriali e personali.

Indirizzo di contatto:
creditfinancierhome@gmail.com