domenica 9 marzo 2008

..vi presento Roberta Marano, Gianfranco Di Summa e Claudia Meletti!!!..

Ciao e buona domenica...Oggi pubblico altre tre mail, ossia quelle di Roberta, Gianfranco e Claudia. Volevo innanzitutto dire a Roberta che purtroppo non sono in grado di aiutarla nella sua richiesta...anzi, rivolgo un invito a tutti coloro che leggono il blog: se sapete le modalità di assunzione presso le colonnie ENI, fatele sapere a Roberta tramite mail (roberta.marano@hotmail.it) grazie!!! "Ciao, sono Roberta Marano, ho 18 anni e ho partecipato alle colonie Eni fin quando mi è stato possibile, ovvero fino ai 14 anni. Sono stata ad Arcidosso, Cesenatico e a Piani di luzza e da allora ho aspettato con ansia di diventare maggiorenne per poter tornare a rivivere quelle esperienze meravigliose nelle vesti di CIPPì... ma nonostante le continue ricerche, non ho trovato niente per poterlo fare. Nelle due estati scorse ho fatto l'animatrice turistica ed è un "lavoro" che mi piace e mi diverte tantissimo...ma non è la stessa cosaaaa! Mi piacerebbe avere qualche informazione su dove mandare il mio curriculum o a chi rivolgermi...nel casa tu sappia qualcosa ti prego di farmelo sapere!Grazie in anticipoooo..". Seconda mail, quella di Gianfranco:"Navigando in giro ho trovato il tuo blog sulle vacanze dei figli dei dipendenti dell'Eni. Non ti puoi immaginare l'emozione, visto che anche io faccio parte della grande tribù, essendo stato a Borca (credo fosse l'86, anzi no, lo era, mi ricordo ancora la finale dei mondiali sentita alla radio nella stanza con la mega stufa di ceramica), ad Alfedena per due anni, 94 e 95, e infine uno dei fortunati della vacanza studio in Canada nel 96...Ora sono al lavoro, non ho sottomano le foto, ma te ne manderò di sicuro qualcuna; vedere le foto postate dagli altri mi ha riportato indietro nel tempo, hai fatto un lavoro stupendo. A presto, Gianfranco". Infine l'ultima mail, quella di Claudia: "Ciao Sergio, sono Claudia Meletti di Ravenna, un grazie di cuore per il tuo blog sui villaggi Eni, che bella idea hai avuto: hai restituito a me e a tutti noi quei luoghi e quei sapori propri di quelle esperienze vissute e tenute strette per tutti questi anni.. Che bello, è un po' come tornare indietro e trovarsi invece di questo luogo virtuale, proprio là, a Borca …Io sono stata a Borca dal 1974 in poi: prima in colonia e poi in campeggio. A tal proposito, vorrei magari contattare Fulvia Quilici di Livorno, (che ha scritto qualche tempo fa ma mi pare non ha lasciato l’indirizzo di posta elettronica) perché credo quasi con certezza che siamo state compagne l’ultimo anno di Campeggio al campo giallo. Lascio il mio indirizzo di posta elettronica e chissà…Ho ricordi di quegli anni, alcuni nitidi, altri un po’ confusi… Ricordo perfettamente che il primo anno di colonia (1974?) ero nel grande gruppo “La Biblioteca” , l’anno dopo nel gruppo “Io, tu, noi e la natura”.. Ricordo ad esempio che quando si arrivava ci controllavano in testa: era il “controllo pidocchi”.. vabbè, c’era anche questo…a me è rimasto impresso..Il cinema in aula magna il giovedì sera, il dolce in mensa il giovedì e la domenica.. Il gioco dei cinque noccioli di pesca pare lo abbiano fatto generazioni e generazioni di bambini. E poi ricordo i canti, perfino qualche strofa degli inni che cantavamo alle “olimpiadi” che si tenevano al capo alzabandiera gli ultimi giorni:“.. Io tu noi e la natura… le olimpiadi vinceremo.. perché siam ben allenati per far fuori tutti quanti… E se poi perderemo, tutti insieme allegramente.. balleremo la mazurka che dimenticar ci farà lo smacco..” Ti risparmio quello di quando ero nel gruppo “la Biblioteca”…. E che dire poi quando in campeggio, si faceva la gita di due giorni con penottamento al mitico rifugio Sennes, dove si dormiva in due in ogni letto e alle dieci di sera toglievano corrente e quindi se dovevi andare in bagno erano guai..Quel buio pesto che non si vedeva proprio nulla in quelle notti tra le montagne è qualcosa di magico che non dimenticherò mai. E poi, la sera prima della partenza, alla veglia, tutte che piangevamo.. E avevamo ragione di piangere, perché quei tempi, ahimè non sarebbero più tornati. Ma non solo per noi purtroppo. Anche a me sarebbe piaciuto che i miei figli avessero potuto partecipare ad una vacanza Eni..Detto questo, approfitto di questo blog, perché spero di ritrovare magari qualcuna del campeggio o della colonia che era con me in quegli anni. Oltre a Fulvia che ho nominato prima, ricordo particolarmente Laura Lombardo (o Lombardi ?) di Roma che ricordo ogni tanto con affetto e mi piacerebbe ritrovare. Ciao!!"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Roberta Marano di Salerno giusto?...abbiamo fatto il viaggio insieme al mio ultimo anno a piani di luzza nel 2002 ricordi?...saluti Annamaria (G.G. Jedi 2002)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,comunico che c'è un nuovo blog per chi, come me, non ne può più di Controcampo e dello sport mediaset in generale.
Il blog è: http://controcontrocampo.blogspot.com
visitatelo e fatevi sentire!!!

Anonimo ha detto...

ciao! mi chiamo angela... anche io ero nel G.G. jedi nel 2002!! ma in che turno eravate?

Anonimo ha detto...

Secondo turno bye annamaria

Anonimo ha detto...

Buongiorno signore e signora 
Il nostro obiettivo è di rafforzare significativamente la base
economica di ogni persona morale e fisica che svolge attività generarici di ritornata attraverso la concessione di credito e di finanziamento. Sono un privato che si impegna ad aiutarli finanziariamente indipendentemente dal vostro problema purché siate solvibile. Perché aspettare allora lo scrivete. Sono interamente a vostra disposizione. Il mio tasso d’interesse 3% mio mail:moraismanuel14@yahoo.fr